Il Teramo ha cominciato a sudare al Bonolis col nuovo tecnico Paci

Prima serie di tamponi per il team biancorosso, poi allenamento individuale. Il 4 settembre amichevole con il Napoli

TERAMO – E’ cominciata alle 15 la nona esperienza consecutiva del Teramo calcio in un campionato di Serie C. E se per la gran parte della rosa biancorossa è stato ritrovarsi insieme per la seconda volta, per Massimo Paci è stato un esordio assoluto con il Teramo e in un raduno professionistico da allenatore.

Il 42enne nuovo tecnico marchigiano, ha parlato con la squadra e presentato i componenti del suo staff, con il vice-allenatore Roberto Guana e il preparatore atletico Riccardo Cantarini. In rosa c’erano tutti, compresi i rientranti Cianci, Martignago e Pinzauti, ceduti in prestito rispettivamente a Carpi, Alessandria e Novara. Per i giocatori procedura sanitaria del tampone, poi in campo al Bonolis per l’inizio della preparazione atletica in allenamento individuale: I giocatori si sottopongono ai test sierologici (da ripetere tra 14 giorni) e ai tamponi ogni quattro giorni. Il secondo ciclo di questi ultimi darà il via agli allenamenti collettivi, sempre al Bonolis e sempre a ‘porte chiuse’, nel rispetto delle prescrizioni poste dal vigente protocollo sanitario relativamente all’attività sportiva praticata durante l’emergenza sanitaria da Covid-19 (come accaduto anche per il raduno, esattamente come per tutti i raduni delle altre formazioni di Serie C già al lavoro).

Il primo commento di Massimo Paci è improntato all’entusiasmo: “So di rischiare in questo salto di qualità ma sono del parere che nella vita bisogna lavorare per migliorare sempre – ha detto al termine della prima seduta coi biancorossi -. Conosco la tifoseria teramana da quando hop giocato a Teramo con il Pisa e la ricordo molto passionale, mi fece impressione. Ecco il mio sogno è quello di regalare loro qualcosa di importante, di fare con loro corpo unico ma mi rendo conto che per questo c’è bisogno dei risultati. Non ho un modulo preferito, preferisco regolarmi sulle caratteristiche dei giocatori che ho a disposizione e qui a Teramo ho un parco giocatori di assoluto valore“.

Il programma delle amichevoli del Teramo (il campionato comincerà, salvo sorprese, il 27 settembre) sarà comunicato nei prossimi giorni: l’unica data sicura è quella del 4 settembre quando il Teramo affronterà in amichevole a Castel di Sangro il Napoli di Gattuso, in ritiro in Abruzzo.

Il Team Teramo Calcio per la stagione 2020/2021:
STAFF OPERATIVO
Allenatore: Massimo Paci
Vice-allenatore: Roberto Guana
Preparatore atletico: Riccardo Cantarini
Preparatore addetto al recupero infortuni: Stefano Del Grosso
Preparatore dei portieri: Nino Galli
Team manager: Fabio Gatta
Medico sociale: Siriano Cordoni – Carlo D’Ugo
Ortopedia: Stefano Di Filippantonio, Massimo Partenza
Osteopata: Antonio Misantone
Fisioterapisti: Federico Porrini – Nicola Di Donato
Logistica: Mauro Di Ubaldo.

SQUADRA
PORTIERI: Dennis Di Feo (’02, aggregato dalla Berretti), Michal Lewandowski (’96, confermato), Mattia Valentini (‘97, confermato).
DIFENSORI: Tommaso Cancellotti (’92, confermato), Andrea Cristini (’94, confermato), Salim Diakite (’00, dall’Olympia Agnonese), Luca Di Matteo (’88, confermato), Luca Iotti (’95, confermato), Matteo Piacentini(’99, confermato), Marco Soprano (’96, confermato), Alberto Tentardini (‘96, confermato).
CENTROCAMPISTI: Andrea Arrigoni (’88, confermato), Francesco Bombagi (’89, confermato), Riccardo Cappa (’99, confermato), Pedro Miguel Costa Ferreira (’91, confermato), Carlo Ilari (’91, confermato), Richard Lasik (’92, confermato), Domenico Mungo (‘93, confermato), Simone Santoro (’99, confermato), Federico Viero(‘99, confermato).
ATTACCANTI: Daniel Birligea (’00, confermato), Pietro Cianci (’96, fine prestito dal Carpi F.C.), Riccardo Martignago (’91, fine prestito dall’U.S. Alessandria Calcio), Simone Minelli (’97, confermato), Lorenzo Pinzauti(’94, fine prestito dal Novara Calcio).